Master Lettere: Fashion Collection Management (erogato in inglese)

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore (12 mesi)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: presenziale

Il programma di studio del Master in Fashion Collection Management ha lo scopo di formare un professionista in grado di penetrare l’area di prodotto delle imprese di moda e beni di lusso. Il curriculum del corso insegna una comprensione generale di una serie di aspetti aziendali e conoscenze tecniche specifiche nel campo della produzione industriale della moda, come la comprensione di modelli e tessuti e la tecnologia dei filati. Fornisce inoltre le competenze necessarie per lavorare sul prodotto in armonia con le richieste del mercato. Le dinamiche analizzate durante il corso si riferiscono in generale al settore dei beni di lusso, e in modo significativo al settore della moda in considerazione della natura specifica del processo del prodotto ad esso correlato.

Requisiti di ammissione

Il master è pensato per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, specialistica oppure magistrale. I profili professionali di riferimento sono: Product Manager, Collection Manager, Fashion Coordinator, Fashion Buyer, Research Consultant, Production Technician.

A chi è rivolto

Il master si propone di formare figure professionali che posseggono un aspetto lungimirante tecnico, economico, gestionale, artistico-culturale, sociale e capacità comunicative e chi può facilmente accedere a lavori di alto profilo nel settore.

Obiettivi

Il programma di studi del Master in Fashion Collection Management mira a formare una figura professionale in grado di penetrare l'area merceologica delle imprese della moda e del lusso. Il curriculum del corso insegna una comprensione generale di una serie di aspetti aziendali, nonché conoscenze tecniche specifiche nel campo della produzione industriale della moda, come la comprensione di modelli e tessuti e tecnologia dei filati. Fornisce inoltre le competenze necessarie per lavorare sul prodotto in sintonia con le richieste del mercato. Le dinamiche analizzate durante il corso riguardano in generale il settore dei beni di lusso, e significativamente il settore della moda in considerazione della specificità del processo produttivo ad esso correlato.