Valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento
Master universitario di 1° livello
Crediti: 60 CFU

A chi è rivolto
Il master offre una formazione specifica nella valutazione posturale strumentale e nell’analisi del movimento, requisiti necessari per garantire un’accurata attività di prevenzione e/o monitoraggio di molteplici disfunzioni e patologie di vario ordine e grado.
Il corso è quindi rivolto a professionisti che si occupano di queste specifiche tematiche: laureati in fisioterapia e laureati in scienze motorie.

Corsi di laurea di afferenza
il master è rivolto a Laureati triennali e magistrali in Scienze delle attività motorie, diplomati ISEF, podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti, medici, odontoiatri, ortottisti, ingegneri biomedici. Altre classi di laurea o equipollenza titoli a discrezione del comitato scientifico CERFAS

Obiettivi
Fornire gli elementi di conoscenza in posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano.
Formare un operatore specializzato in grado di utilizzare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.