carta del docente - polo mediterraneo ecampus

polo mediterraneo master scuola

SPECIFICHE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO

  • Tipologia: Corso di Perfezionamento
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Costo: 600 euro
  • Punteggio: 1 punti in GPS, 3 punti GAE e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria
  • Prove Previste: verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale (al momento online)

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore (solo se ricoprono il ruolo di insegnante) o laurea triennale. La partecipazione al Corso di perfezionamento è compatibile con l'iscrizione ad altri corsi di perfezionamento, master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.RICORDA

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.

DESTINATARI

Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

OBIETTIVI

Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

MODALITA' ESAMI

Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle macroaree che compongono il master e prova finale consistente in un colloquio trasversale, sintesi delle competenze acquisite.