Master Area Sanitaria: Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale
- Tipologia: Master universitario di primo livello
- Durata: 1500 ore (12 mesi)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
- Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
- Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione
L’utilizzo della medicina naturale e delle discipline mediche non tradizionali sono una realtà ormai consolidata di questi ultimi decenni e rappresentano la scelta specifica di molti cittadini per la prevenzione e la cura di sé e della propria salute.
Il master offre un percorso formativo sull’integrazione e la coesistenza nell’ambito della cura tra discipline di medicina alternativa e olistica e medicina tradizionale, per permettere ai professionisti della salute di comprendere e riconoscere i potenziali benefici o i possibili rischiconnessi all’uso contemporaneo di metodi/filosofie di cura diversi tra loro.
Il master propone quindi una visione d’insieme che possa coniugare la cura del sintomo o dell’organo con il ripristino dell’equilibrio di corpo, mente, ambiente e società, considerando l’interconnessione tra fattori biologici, psicologici e sociali.
Requisiti di ammissione
Requisiti di ammissione
Tutte le Laurea triennali e magistrali
A chi è rivolto
Il master è rivolto a tutti i professionisti dell’area sanitaria che vogliono approfondire la conoscenza di discipline diverse e dell’approccio olistico nell’ambito della prevenzione e della cura.
Obiettivi
Il Master permette di acquisire le conoscenze di base della medicina olistica, delle discipline mediche sia tradizionali sia naturali al fine di integrare le modalità di assistenza attraverso strategie combinate: dalla prevenzione alla cura. Consente, inoltre, di acquisire conoscenze di base relative all’utilizzo di Piante Officinali, Oligo elementi, Reflessologia Spagiria come metodi di assistenza nei diversi casi e livelli di intervento.