carta del docente - polo mediterraneo ecampus

polo mediterraneo perfezionamento docenti 60 cfu

SPECIFICHE DEL CORSO

  • Corso di perfezionamento
  • Durata: 1 anno (1500 ore)
  • CFU: 60
  • Tipologia di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Punteggio1 punti in GPS, 3 punti GAE e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

REQUISITI DI ACCESSO

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore (solo se ricoprono il ruolo di insegnante) o laurea triennale. La partecipazione al Corso di perfezionamento è compatibile con l'iscrizione ad altri corsi di perfezionamento, master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

DESTINATARI

Il corso di perfezionamento è rivolto a docenti, maestri ed educatori interessati ad approfondire le metodologie didattiche in chiave moderna.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di far conseguire i paradigmi, le tecniche procedurali della metodologia didattica. In particolare si pone come obiettivo quello di comprendere i dettati scientifici e le implicazioni pratiche di ogni processo di insegnamento-apprendimento. Comprendere le metodologie, le tecniche e le forme che può assumere la didattica è fattore imprescindibile di una moderna professione docente.